Made Sistemi

GSM01MD

Modulo GSM per trasmissione dati e SMS
 

Il modulo GSM01MD consente d realizzare un sistema di trasmissione dati su rete GSM o GPRS.

Il Sistema trova applicazione nei settori in cui sia necessario sorvegliare in tempo reale, da una postazione remota, lo stato del termoregistratore a cui è collegato o ricevere informazioni da quest'ultimo in situazioni di allarme. Possono essere abbinati a tale modulo tutti i termoregistratore della serie REC96V.0CAB2, REC96-2005, REC96-2008 e R-2008.

Per installazioni all'interno di una cabina di guida, l'antenna può essere applicata direttamente al modulo oppure fissata a parete o vetro . Nel caso di applicazioni in esterno è previsto un contenitore ausiliario in cui viene fissata internamente anche l'antenna stessa.

Le potenzialità del sistema sono in relazione al tipo di termoregistratore a cui è applicato. Generalmente si può dire che può essere utilizzato per l'invio di SMS di allarme o per essere interrogato per consulatare lo stato delle temperature del termoregistratore a cui è collegato. Con l'utilizzo di uno specifico software da noi fornito, è possibile anche otternere lo scarico dati dell'intero termoregistratore abbinato.


I costi di qualsiasi servizio si voglia attivare sono totalmente gestiti dall'utente.

Un prospetto di gestione dei dispositivi, di risparmio economico che si ricava con l'utilizzo del seguente modulo e una dettagliata descrizione del Servizio SMS può essere visualizzata quì .

 

Caratteristiche tecniche

Alimentazione

9/30 VDC

Potenza

Classe 4 (2 W) per EGSM900
Classe 1 (1 W) per EGSM1800
Connettore antenna
FME (maschio)
Connettore RS232
DB9 poli
Range di funzionamento
-20 ÷ +55°C
Protezione contenitore
IP 30
Dimensioni
65 x 74 x 33 mm (esclusa antenna)
Peso
130 gr.