Made Sistemi

REC96-Box3

Termoregistratore con 3 canali di temperatura, 2 ingressi digitali e modulo bluetooth
 

Il termoregistratore "REC96-Box3" é un dispositivo semplice ed affidabile ed allo stesso tempo in grado di promuovere nuove funzionalità nella registrazione dati di un trasporto ed é conforme ai criteri imposti dalle norme EN12830 , EN12830:2018 , EN13486, 37/2005, 852/2004, 93/43CEE e HACCP,WELMEC.

REC96-Box3 misura e registra temperature su tre canali distinti per mezzo di sensori PT100 e memorizza lo stato di allarme degli ingressi digitali (es: porta aperta). Due ingressi analogici ausiliari di misura e comparazione sono disponibili per rilevare, con opportuni sensori, parametri tecnologici del mezzo in cui il dispositivo é installato con la possibilità di programmarne soglie di allarme con evento registrabile in memoria dati.

L’identificazione del dispositivo è legata al numero di serie di fabbricazione univoco e non modificabile oltre che ad un codice operatore (es. nome del conduttore), un codice veicolo (es: targa automezzo) e ad una intestazione aziendale che verranno assegnati dall'utente e riportati sui documenti prodotti.

L’intervallo di registrazione è selezionabile e la memoria dati consente, per tutti i canali, fino a 160 giorni di registrazione a 15 min. (anche non successivi) dopodichè i nuovi dati cancelleranno i primi acquisiti. E' attivabile l'opzione di " Stop registrazione con memoria piena " per applicazioni speciali .

La nuova funzione di "Movimento merci", memorizza tutti i dati che caratterizzano le operazione di "Consegna " o "Carico" eseguite, assegnando loro un numero progressivo e inserendole in una area di memoria specifica atta a contenere gli ultimi movimenti.

 


REC96-Box3 verifica la presenza di anomalie nei parametri secondo criteri di priorità in parte definibili dall'utente così da attivare le segnalazioni ottiche, acustiche e le uscite di allarme locali e/o inviare ad una postazione remota le eventuali richieste di intervento urgente da parte di operatori specializzati. E' disponibile il collegamento a due fili a lunga distanza di ripetitori sinottici per temperature e allarmi.
In un' area di memoria specifica ( AUDIT) vengono registrati gli ultimi guasti con i relativi riferimenti temporali e le operazioni utente che concorrono alla valutazione della qualità dei dati contenuti nello storico.

Controllo e configurazione del termoregistratore sono gestitibili via BlueTooth dalla applicazione "Tooth96" per SmartPhone Android con molteplici funzioni
a disposizione dell'utente. Sono altresì presenti porte di comunicazione seriale RS232 su connettore DB9, dedicata al collegamento di un PC e in morsettiera, per il collegamento di un dispositvo supplementare di comunicazione BlueTooth,GPRS -GSM o un dispositivo "SaaS" a cui viene trasmesso un pacchetto dati omnicomprensivo con firma CRC16 CCITT secondo la EN12830:2018.
Associando un modulo GSM-GPRS é predefinibile l’invio di messaggi SMS di "Allarme termostato", "Avaria", "Dato registrato" e "Movimento merce" a tre diverse utenze telefoniche o per la connessione a Call Center attrezzato per telediagnostica e/o scarico dati.

Con il pacchetto software "Store96" e collegamento con cavo o attraverso adattatore BlueTooth o GSM connesso a PC è possibile lo scarico dei dati memorizzati, la visualizzazione dei stessi in forma di Tabelle, Grafici o Istogrammi, l'analisi statistica, la stampa e l’archiviazione.

REC96-Box3 è di facile installazione e non richiede nessun intervento di regolazione all’atto della prima installazione essendo già tarato in laboratorio e provvisto di sistemi automatici di compensazione dell'errore derivato dalla lunghezza dei cavi e/o variazioni della temperatura di lavoro.

 

Caratteristiche tecniche
Descrizione
REC96-Box3
Tensione di alimentazione:
9 / 32 VDC
Corrente assorbita
(non in stampa a V=12,6): 40 mA
Sonde temperatura:
3 (mod. PT100 a 3 fili)
Memoria:
32000 x 2 byte
Intervallo di registrazione
1 - 2 - 5 - 10 - 15 - 20 - 30 - 60 min
Campo di misura:
-59.5 / +59.5 °C
Risoluzione in memoria:
0.5 °C
Esattezza:
± 0.5 °C (da -30 a + 30 °C)
Classe di accuratezza:
1
Soglia allarme termostati:
-59 / +59 °C
Ritardo attivazione allarme termostati:
0/600 sec.
Ingressi digitali:
2 (optoisolate)
Uscite digitali:
2 (open collector) allarme + guasto
Esattezza orologio:
< 0.004 %
Campo di utilizzo:
- 40 / + 80 °C
Classe modulo bluetooth
1
Grado di protezione contenitore:
65 IP
Grado di protezione sensore:
68 IP
Dimensione:
220 x 145 x 58 mm

 

N.B.: Caratteristiche misurate in abbinamento al sensore SON96V.0