Made Sistemi

REC96-Box3

Termoregistratore con 3 canali di temperatura, 2 ingressi digitali e modulo bluetooth
 

Il termoregistratore "REC96-Box3" promuove nuove funzionalità nella registrazione dati di un trasporto ed é conforme ai criteri imposti dalle norme EN12830:2018 , EN12830 , EN13486, 37/2005, 852/2004, 93/43CEE,WELMEC e HACCP.

REC96-Box3 misura e registra temperature su tre canali e lo stato di allarme di due ingressi digitali (es: porte,sbrinatore..) e dispone di due ingressi analogici supplementari che possono rilevare, con appropriati sensori, parametri tecnologici del veicolo in cui il dispositivo é installato con la possibilità di programmarne soglie di allarme ed evento registrabile in memoria.

L’intervallo di registrazione è selezionabile e la memoria consente di accumulare, per tutti i canali, fino a 160 giorni alla frequenza di 15 minuti i valori reali o a scelta
medi del periodo dopodichè i nuovi dati cancelleranno i primi acquisiti ( se non é attivo lo " Stop registrazione con memoria piena ").

L’identificazione del dispositivo è legata al numero di serie di fabbricazione univoco e non modificabile oltre che ad un codice operatore (es. nome del conduttore)
un codice veicolo (es: targa automezzo) e ad una intestazione aziendale assegnabili dall'utente e riportati sui documenti prodotti.

Con la funzione di "Movimento merci", si acquisiscono i dati che caratterizzano le operazione eseguite di "Consegna " o "Carico" che vengono inseriti, con numero progressivo associato , in una area di memoria specifica contenente gli ultimi movimenti.

 


La verifica di allarmi o anomalie nei parametri avviene secondo un profilo definibile dall'utente così da attivare la segnalazione acustica interna, le uscite digitali di allarme e/o inviare ad una postazione remota le eventuali richieste di intervento. E' disponibile il collegamento a due fili a lunga distanza di ripetitori sinottici per temperature e allarmi. In un settore di memoria protetta ( AUDIT) vengono registrati gli ultimi guasti con i relativi riferimenti temporali e le operazioni utente che concorrono alla valutazione della qualità dei dati contenuti nello storico.

Rec96-Box3 incorpora un Bluetooth classe 1 per cui controllo e configurazione del termoregistratore sono attuabili a distanza anche dalla applicazione "Tooth96" per SmartPhone e PDA Android. Sono altresì presenti porte di comunicazione seriale su connettore dedicato al PC e in morsettiera, per il collegamento di dispositivi supplementari BT o "SaaS" (trasmissione dati come da EN12830:2018) oppure un modulo GSM-GPRS che , oltre all’invio di messaggi SMS di "Allarme termostato", "Avaria", "Dato registrato" e "Movimento merce" a tre utenze telefoniche, potrà rispondere a comandi SMS o a chiamata remota per diagnostica e/o scarico dati.

Con il pacchetto software "Store96" e collegamento con cavo o attraverso adattatore Bluetooth o GSM si possono trasferire e archiviare su PC i dati memorizzati e visualizzarli in forma di Tabelle,Grafici,Istogrammi,Analisi statistica o produrre documenti elettronici e la stampa.

REC96-Box3 è di facile installazione e non richiede nessun intervento di regolazione alla prima messa in opera essendo già tarato in laboratorio e provvisto di sistemi automatici di compensazione dell'errore derivato dalla lunghezza dei cavi e/o variazioni della temperatura di lavoro.

 

Caratteristiche tecniche
Descrizione
REC96-Box3
Tensione di alimentazione:
9 / 32 VDC
Corrente assorbita
( V=12.6): 40 mA Bluetooth OFF - 65 ma Bluetooth ON
Sonde temperatura:
3 (mod. PT100 a 3 fili)
Memoria:
65 kByte
Intervallo di registrazione

1 - 2 - 5 - 10 - 15 - 20 - 30 - 60 min

Valori reali o media dell'intervallo

Ricircolo o Stop con memoria piena

Campo di misura:
-59.5 / +59.5 °C
Risoluzione in memoria:
0.5 °C
Esattezza:
± 0.5 °C (da -30 a + 30 °C)
Classe di accuratezza:
1
Soglia allarme termostati:
-59 / +59 °C
Ritardo attivazione allarme termostati:
0/60 min.
Ingressi digitali:
2 (optoisolate)
Uscite digitali:
2 (optoisolate e open collector limitate a 50mA ) allarme + guasto
Ritardo attivazione allarmi ingressi digitali:
0/10 min.
Ingressi analogici ausiliari:
2 (0/30V fs con comparatori di allarme programmabili)
Porte di comunicazione:
2 x RS232
Dispositivi wireless:
1 x Bluetooth Classe1
Esattezza orologio:
< 0.004 %
Campo di utilizzo:
- 40 / + 80 °C
Grado di protezione contenitore:
65 IP (ABS)
Grado di protezione sensore:
65 IP
Dimensione:
220 x 145 x 58 mm
   

 

N.B.: Caratteristiche misurate in abbinamento al sensore SON96V.0